La salopette per il ciclismo invernale


Per chi non intende fermare il proprio programma di allenamenti durante la stagione invernale, le salopette per il ciclismo durante i mesi più freddi rispondono oggi in modo ottimale all’esigenza di calore dello sportivo. Realizzata con materiale tecnico sintetico, la salopette per il ciclismo invernale ha la caratteristica di isolare termicamente tutta la porzione di corpo coperto dal tessuto ma, al contempo, lasciare traspirare la pelle. Le salopette per il ciclismo sono disponibili anche per donna e bambino, in particolare la salopette da donna per il ciclismo è disegnata appositamente per rendere il movimento ginnico estremamente naturale e limitare al massimo eventuali problemi derivanti da accessori di abbigliamento femminili indossati durante la marcia.

La salopette per il ciclismo estivo


Come in inverno, anche durante i mesi più caldi, il ciclista ha necessità di indossare un indumento idoneo a garantire il giusto equilibrio termico corporeo. La salopette per il ciclismo estivo è studiata per favorire maggiormente l’eliminazione del sudore ed evitare così dei ristagni d’umidità sul corpo o, peggio ancora raffreddamenti. La salopette per il ciclismo estivo è inoltre disponibile in diverse offerte e modelli, come quelle colorate con tinte più vistose per incrementare la visibilità su strada.

Le solette per scarpe da ciclismo


Una parte molto importante della scarpa da ciclismo è rappresentata dalla soletta, che deve possedere determinate caratteristiche meccaniche nonché fisiche per donare al piede la migliore condizione di umidità e calore durante l’esercizio. Le solette per scarpe da MTB sono inspessite ed irrobustite con particolari ispessimenti per proteggere il piede da eventuali urti con il terreno o altri corpi che si possono incontrare nei sentieri più accidentati. Questo tipo di solette, tutte rimovibili e lavabili in modo semplice, hanno tutte le caratteristiche di solette per scarpe da ciclismo su strada ed aggiungono, inoltre, maggiori prestazioni per resistere alla compressione meccanica che si esercita durante la salita ripida.

No products found which match your selection.

Top