Pattini freno per bicicletta

Acquista Online i pattini per la tua bici

I pattini del freno di una bicicletta sono la parte in gomma che rimane a contatto del cerchione durante la frenata, hanno solitamente un indicatore visivo dell’usura che se superato indica la necessità di cambiare il pattino. se non è presente un indicatore visivo è meglio far verificare da un meccanico (come presso la nostra officina ad esempio) lo stato di usura degli stessi.
Spesso insieme ai pattini conviene sostituire i fili e le guaine, mentre talvolta, se le ganasce sono anch’esse rovinate, conviene valutare la sostituzione delle ganasce complete in quanto i pattini nuovi saranno già inclusi.
La maggior parte dei pattini è in confezione a coppia o doppia coppia per consentire la sostituzione di tutti e 4 i pattini consumati, ma vengono venduti anche sciolti e acquistati singolarmente, sebbene non è mai consigliabile avere due pattini differenti su una ganascia.
Se il tuo impianto frenante è a disco, invece dei pattini vengono usate delle pastiglie e come manutenzione potrà essere necessario sostituire anche il disco.

COVID AGGIORNAMENTO MAGGIO 2021: A causa della situazione straordinaria creata dalla pandemia Covid-19, la quantità e varietà dei prodotti dei nostri fornitori è ridotta al minimo. Speriamo quanto prima che la situazione torni alla normalità, per ulteriori aggiornamenti siamo a vostra disposizione, grazie.

Show all 29 Result

Show all 29 Result

Top